Recensioni per caso – Reviews (improbable)

Questo è fondamentalmente un blog di scienza, la scienza dei sensi chimici, ma è anche, un luogo in cui alcune mie passioni si incrociano: quella per la ricerca, capire come funzionano naso e cervello, da un lato, e quella per gli odori, i profumi e l’arte, dall’altro. E sì, mi interessa tutto, perché sono curiosa come una scimmia e perché il mondo di puzze e profumi mi affascina in un modo unico. Mi piace esplorarne tutti gli aspetti – odio i compartimenti stagni – e penso sia bello farsi coinvolgere e scolvolgere dalle cose che amiamo, per cui lascio che queste passioni si mescolino e si contaminino a vicenda.

Insomma il blog continua ad avere un taglio scientifico, ma ho creato una sezione dedicata alle mie esplorazioni olfattive, e alla mia iniziazione al mondo della profumeria artistica. “Recensioni per caso” (di un naso allo sbaraglio), chiamiamole così.  Capiterà quindi vi parli magari di una mostra, di un’installazione, di un libro, o di un profumo; impressioni semiserie su profumi, olfatto e dintorni, incrociando arti e suggestioni da ogni dove.

My reviews Improbable

This blog is mainly about the science of smell, but it is also a liquid place, where my interests get together and influence each others. Thus, you will find a section about my “olfactory reviews” on olfactory art, smell, and artistic perfumery. A corner where I freely share my impressions around olfactory events, books, installations, and perfumes.

 

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Recensioni per caso – Reviews (improbable)

  1. Pingback: Questioni di metodo (o di estetica) | Il senso perfetto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...